top of page

LE BOLLICINE

IMG_5838_edited.png
IMG_5840_edited.png

Spumante Metodo Charmat

PIWI

Freschezza e innovazione

Ottenuto da uve resistenti PIWI (Bronner e Souvigner Gris) e Chardonnay. Il risultato è un vino di grande freschezza vivace e perlage fine, con un bouquet delicato e armonico.

Spumante Metodo Classico

Blanc de Blancs

 Eleganza e complessità

Ottenuto da uve autoctone Garganega e Chardonnay, affina sui lieviti per un minimo di 36 mesi. Il lungo riposo conferisce al vino una struttura matura, note di fruttate e di pasticceria, e un perlage minutissimo.

Spumante Metodo Classico

Rosè

Sorprendente unicità

Ottenuto da Garganega, Chardonnay e una nota di Passito di Merlot. I 36 mesi sui lieviti conferiscono struttura e un perlage vellutato. Il tocco di Passito aggiunge inaspettate sfumature di frutta rossa matura al classico sentore di crosta di pane.

IMG_5843_edited.png

VINI BIANCHI

IMG_5842_edited.png
IMG_5841_edited.png

Garganega

Questo vino bianco fermo esalta la Garganega, vitigno tipico ed identitario del territorio Leoniceno.

Al naso si apre con note sottili di fiori bianchi e note agrumate, culminando in una beva fresca e di grande sapidità.

Bianco del fondatore

PIWI

Bronner e Souvigner Gris sono l'espressione di una viticoltura sostenibile e a basso impatto ambientale grazie a alla loro resistenza alle principali malattie finginee della vite. Si presenta con una spiccata freschezza e un profilo aromatico intenso, che unisce sentori di frutta esotica e una vibrante mineralità.

IMG_5837_edited.png
IMG_5836_edited.png
IMG_5835_edited.png

VINI ROSSI

Merlot

Questo vino si distingue per la sua intensa espressione fruttata. Al naso dominano le note di frutta rossa matura e confettura, affiancate da leggeri sentori speziati. In bocca è morbido e pieno, con tannini dolci e ben integrati.

Cabernet

Questo vino si distingue per il suo profilo aromatico ricco e speziato. Al naso, i sentori classici di frutti di bosco scuri e peperone si fondono con intense note di pepe nero e un tocco di vaniglia. In bocca è strutturato e potente, con tannini decisi ma ben levigati e un finale lungo e persistente.

Rosso del fondatore

Questo blend di Merlot e Cabernet offre un'esperienza sensoriale ricca e stratificata. Il Merlot apporta un fruttato intenso di ciliegia e prugna, mentre il Cabernet introduce una speziatura decisa di pepe e liquirizia. In bocca è complesso, strutturato e vellutato, con un lungo finale speziato e vanigliato.

LE COLLEZIONI

IMG_5839_edited.png

Passito rosso

Questo vino nasce dalla nobile pratica dell'appassimento, dove le uve rosse vengono lasciate ad asciugare per concentrare zuccheri, aromi e struttura. Ne risulta un vino di grande intensità e ricchezza. Al naso dominano i sentori di frutta sotto spirito, marmellata e note terziarie di tabacco e cioccolato. In bocca è potente, morbido e avvolgente, con una dolcezza residua ben bilanciata e un finale lunghissimo.

IMG_5844_edited.png

Torre Colombara

Vino DOC Colli Berici ottenuto da un blend di Merlot e Cabernet, vitigni che in questo territorio esprimono particolare eleganza. L'affinamento in legno gli conferisce una notevole struttura e complessità. Al naso si apre con un bouquet intenso che unisce il frutto a note speziate e di vaniglia, cacao e cuoio. In bocca è caldo, equilibrato e persistente, con tannini morbidi e ben integrati.

logo-cantina-le-lore-vicenza-lonigo

Iscriviti alla newsletter

Via Lore 1/C
36045 Lonigo (VI) - Italia
+39 340 2431157
lelorevini@gmail.com

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

Il tuo modulo è stato inviato!

©2021 Cantina Le Lore

Le Lore Società Semplice Agricola  |  P.IVA: 04291870246  |  CF: 04291870246  |  SDI: 6RB0OU9

bottom of page