LE BOLLICINE


Spumante Metodo Charmat
PIWI
Freschezza e innovazione
Ottenuto da uve resistenti PIWI (Bronner e Souvigner Gris) e Chardonnay. Il risultato è un vino di grande freschezza vivace e perlage fine, con un bouquet delicato e armonico.
Spumante Metodo Classico
Blanc de Blancs
Eleganza e complessità
Ottenuto da uve autoctone Garganega e Chardonnay, affina sui lieviti per un minimo di 36 mesi. Il lungo riposo conferisce al vino una struttura matura, note di fruttate e di pasticceria, e un perlage minutissimo.
Spumante Metodo Classico
Rosè
Sorprendente unicità
Ottenuto da Garganega, Chardonnay e una nota di Passito di Merlot. I 36 mesi sui lieviti conferiscono struttura e un perlage vellutato. Il tocco di Passito aggiunge inaspettate sfumature di frutta rossa matura al classico sentore di crosta di pane.

VINI BIANCHI


Garganega
Questo vino bianco fermo esalta la Garganega, vitigno tipico ed identitario del territorio Leoniceno.
Al naso si apre con note sottili di fiori bianchi e note agrumate, culminando in una beva fresca e di grande sapidità.
Bianco del fondatore
PIWI
Bronner e Souvigner Gris sono l'espressione di una viticoltura sostenibile e a basso impatto ambientale grazie a alla loro resistenza alle principali malattie finginee della vite. Si presenta con una spiccata freschezza e un profilo aromatico intenso, che unisce sentori di frutta esotica e una vibrante mineralità.



VINI ROSSI
Merlot
Questo vino si distingue per la sua intensa espressione fruttata. Al naso dominano le note di frutta rossa matura e confettura, affiancate da leggeri sentori speziati. In bocca è morbido e pieno, con tannini dolci e ben integrati.
Cabernet
Questo vino si distingue per il suo profilo aromatico ricco e speziato. Al naso, i sentori classici di frutti di bosco scuri e peperone si fondono con intense note di pepe nero e un tocco di vaniglia. In bocca è strutturato e potente, con tannini decisi ma ben levigati e un finale lungo e persistente.
Rosso del fondatore
Questo blend di Merlot e Cabernet offre un'esperienza sensoriale ricca e stratificata. Il Merlot apporta un fruttato intenso di ciliegia e prugna, mentre il Cabernet introduce una speziatura decisa di pepe e liquirizia. In bocca è complesso, strutturato e vellutato, con un lungo finale speziato e vanigliato.
LE COLLEZIONI

Passito rosso
Questo vino nasce dalla nobile pratica dell'appassimento, dove le uve rosse vengono lasciate ad asciugare per concentrare zuccheri, aromi e struttura. Ne risulta un vino di grande intensità e ricchezza. Al naso dominano i sentori di frutta sotto spirito, marmellata e note terziarie di tabacco e cioccolato. In bocca è potente, morbido e avvolgente, con una dolcezza residua ben bilanciata e un finale lunghissimo.

Torre Colombara
Vino DOC Colli Berici ottenuto da un blend di Merlot e Cabernet, vitigni che in questo territorio esprimono particolare eleganza. L'affinamento in legno gli conferisce una notevole struttura e complessità. Al naso si apre con un bouquet intenso che unisce il frutto a note speziate e di vaniglia, cacao e cuoio. In bocca è caldo, equilibrato e persistente, con tannini morbidi e ben integrati.
